DOOM Eternal, il lavorazione presso gli studi di id Software, mira a offrire un’esperienza ancor più frenetica e adrenalinica di quanto vissuto nei titoli passati.
Lo ha dichiarato il direttore creativo Hugo Martin, che ha definito il titolo “un’esperienza action FPS, pura e non filtrata”.
“La forza di un eroe è pari a quella dei nemici che sconfigge e se vorrete sentirvi tosti vi toccherà sconfiggere alcuni cattivi davvero incredibili lungo il vostro cammino”, ha detto nel corso di una intervista.
“DOOM Eternal offre alcuni nemici incredibili. Vogliamo farvi scatenare, come se niente potesse trattenervi” ha proseguito.
Riferendosi alla maggior velocità di movimento ha detto “Essere in grado di coprire la distanza dai nemici più velocemente vi farà sentire più aggressivi, e noi incoraggiamo sempre i giocatori a esserlo. Quando questo è il tema di fondo di una nuova meccanica o abilità, sappiamo che funzionerà”.
Maggiore mobilità, significa un level design modificato, e a riguardo ha detto “C’è un motivo se gli spazi sono più larghi. Se fai una macchina da corsa più veloce, avrai bisogno di una pista più grande. Questa è una delle cose più entusiasmanti di DOOM Eternal”.
“In quanti giochi puoi vedere qualcuno da un gigantesco spazio sci-fi, lanciarti verso di lui e colpirlo in faccia? La migliore sensazione del mondo. Specialmente ora, con tutte le differenti abilità che abbiamo introdotto. Tutta la questione ruota attorno al chiudere queste distanze, e ora è possibile farlo in pochi secondi”.
DOOM Eternal sarà rilasciato in una data ancora non precisata del prossimo 2019 su PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.