Vi sarebbe mai piaciuta l’idea di giocare il nuovo DOOM Eternal con la visuale in terza persona? Su PC è possibile! Grazie a un software di terze parti in grado di modificare alcune variabili del gioco, ci permette di giocare il titolo da una nuova prospettiva. In seguito vi spieghiamo la guida passo dopo passo.
Attenzione
Per utilizzare la visuale in terza persona di DOOM Eternal bisogna usare Cheat Engine, un software che manipola alcune variabili dei file di installazione, quindi ci teniamo a ribadire di utilizzare tale software con la dovuta cautela, evitando di compromettere l’integrità dei vostri file del titolo presenti su PC.
Scaricare e installare Cheat Engine
Se volete sperimentare la terza persona in DOOM Eternal, la prima cosa da fare è scaricare e installare Cheat Engine sul vostro PC. Non vi resta che scaricare il programma da CheatEngine.org e installarlo sul vostro sistema, per poi passare alle fasi successive.
Scaricare le Cheat Tables
Sul forum di FearLess Revolution potete scaricare le “Cheat Tables“, dei file con estensione “.ct” da usare all’interno di Cheat Engine per modificare i parametri di DOOM Eternal. Sul topic di FearLess Revolution che vi abbiamo linkato trovate il file “DOOMEternalx64vk.CT“: avviatelo con “Cheat Tables” per attivare la possibilità di modificare i parametri su DOOM Eternal.
Come impostare la visuale in terza persona in DOOM Eternal
Come ultimo step, dopo aver installato “Cheat Engine” e attivato la “Cheat Table”, vi basta modificare il parametro “cvar pm_thirdPerson” da 0 a 1. Questo sposterà la posizione della telecamera di gioco, permettendovi di godere della visuale in terza persona. Trovate il video dimostrativo in cima all’articolo.
Dal momento che DOOM Eternal è stato sviluppato per essere giocato in prima persona, la visuale in terza persona potrebbe rivelarsi scomoda in alcune fasi di gioco. Tuttavia, modificando anche altri parametri con Cheat Engine è possibile personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco, portando eventuali miglioramenti. A tal proposito, per ulteriori consigli e perfezionamenti in merito vi consigliamo di tenere sott’occhio il topic di DOOM Eternal sul forum di FearLess Revolution.
Ricordiamo che DOOM Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con successivo rilascio su Google Stadia e Nintendo Switch. Ecco i requisiti minimi e raccomandati per poterne usufruire su PC e la nostra recensione per farvi un’idea più chiara sul gioco.
DOOM Eternal Descrizione
Le armate infernali hanno invaso la Terra. Diventa lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquista demoni attraverso le dimensioni e ferma la distruzione finale dell’umanità. L’unica cosa che temono… sei tu.Vivi l’ultima combinazione di velocità e potenza in DOOM Eternal, un passo avanti nel combattimento aggressivo in prima persona.Scopri le origini dello Slayer e la sua missione per INCENERIRE L’INFERNO. Prova una combinazione senza precedenti di velocità e potenza mentre ti sposti fra diverse dimensioni in un viscerale sparatutto in prima persona realizzato dallo studio che ha contribuito a definire il genere. Nel ruolo del DOOM Slayer, tornerai sulla Terra per scoprire che il pianeta ha subito un’invasione demoniaca. Scopri le origini dello Slayer e prosegui la sua missione per annientare i demoni infernali in una modalità campagna per giocatore singolo, oppure lanciati nell’intensa competizione di BATTLEMODE, la nuova esperienza multigiocatore 2 contro 1 creata da id Software. Armato di lanciafiamme a spalla, lama retrattile montata sul polso, armi da fuoco potenziate con mod e abilità come il doppio scatto, sarai più veloce, più forte e più versatile che mai.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.