Diversi giorni fa vi abbiamo segnalato che, in seguito all’arrivo del primo “importante aggiornamento” per DOOM Eternal, il quale, ha introdotto i demoni potenziati, i livelli Echelen e diversi bilanciamenti alla campagna e alla Battlemode, integrava anche il sistema Denuvo Anti-Cheat, ovviamente per favorire il corretto svolgimento delle partite online.
Tantissimi giocatori non hanno visto di buon occhio l’introduzione di questo driver in modalità kernel (con completo accesso al sistema) per poter anche solo affrontare la storia per giocatore singolo, il mal contento ha generato, così, una campagna contro il gioco con l’invasione di recensioni negative sui vari store digitali.
Data la situazione, Bethesda Softworks (publisher del titolo) ha deciso di tornare sui propri passi e ha comunicato che con il prossimo aggiornamento (1.1), oltre a risolvere alcuni problemi, rimuoverà Denuvo Anti-Cheat.
Post
Tuttavia, Marty Stratton, produttore esecutivo di DOOM Eternal, ci tiene a ribadire le seguenti parole.
Dichiarazione
Nonostante le nostre buone intenzioni, il feedback ricevuto dai videogiocatori ci ha suggerito che dobbiamo rivalutare il nostro approccio all’integrazione anti-cheat. Detto questo, rimuoveremo la tecnologia anti-cheat dal gioco con il prossimo aggiornamento per PC. Mentre esamineremo l’implementazione di altri sistemi in futuro, come minimo considereremo di fornire a coloro che giocano solo la campagna single player di godersi il titolo senza installare alcun anti-cheat, oltre ad assicurare che i tempi complessivi di qualsiasi integrazione anti-cheat si allineeranno al meglio con le aspettative dei giocatori, concentrandosi maggiormente sulle le partite classificate o competitive, dove la domanda di anti-cheat è maggiore.
Comunico anche che il sistema Denuvo Anti-cheat non ha (attualmente) causato alcun problema a prestazioni o crash di sistema.
Ricordiamo che DOOM Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con successivo rilascio su Google Stadia e Nintendo Switch. Ecco i requisiti minimi e raccomandati per poterne usufruire su PC e la nostra recensione per farvi un’idea più chiara sul gioco.
DOOM Eternal Descrizione
Le armate infernali hanno invaso la Terra. Diventa lo Slayer in un’epica campagna per giocatore singolo, conquista demoni attraverso le dimensioni e ferma la distruzione finale dell’umanità. L’unica cosa che temono… sei tu.Vivi l’ultima combinazione di velocità e potenza in DOOM Eternal, un passo avanti nel combattimento aggressivo in prima persona.Scopri le origini dello Slayer e la sua missione per INCENERIRE L’INFERNO. Prova una combinazione senza precedenti di velocità e potenza mentre ti sposti fra diverse dimensioni in un viscerale sparatutto in prima persona realizzato dallo studio che ha contribuito a definire il genere. Nel ruolo del DOOM Slayer, tornerai sulla Terra per scoprire che il pianeta ha subito un’invasione demoniaca. Scopri le origini dello Slayer e prosegui la sua missione per annientare i demoni infernali in una modalità campagna per giocatore singolo, oppure lanciati nell’intensa competizione di BATTLEMODE, la nuova esperienza multigiocatore 2 contro 1 creata da id Software. Armato di lanciafiamme a spalla, lama retrattile montata sul polso, armi da fuoco potenziate con mod e abilità come il doppio scatto, sarai più veloce, più forte e più versatile che mai.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.