Un nuovo gioco di Donkey Kong manca dalla scena da un po’ di anni a questa parte, ma secondo una nuova indiscrezione pare che questo periodo di assenza possa essere ormai vicino alla conclusione. Difatti secondo un nuovo rumor pare essere in sviluppo un nuovo gioco in 2D dedicato al celebre scimmione della grande N, in arrivo su Nintendo Switch ed in sviluppo presso Nintendo EPD, apprezzato team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri il recente Super Mario Odyssey.
Stando a questa indiscrezione quindi, Donkey Kong sarebbe pronto a celebrare i suoi 40 anni di attività attraverso un nuovo titolo in sviluppo su cui Nintendo starebbe puntando con incredibile forza, almeno stando alle dichiarazioni di LonelyGoomba, uno degli insider ritenuti più affidabili quando si parla della Casa di Kyoto.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“È il 40esimo anniversario i Donkey Kong e anche se non sono sicuro di come Nintendo voglia celebrare l’occasione, c’è un nuovo gioco di Donkey Kong in 2D sviluppo presso EPD Tokyo. Sì, so cosa state pensando, ma Retro Studios è ovviamente impegnata in altre cose, così Nintendo ha ripreso in mano Donkey Kong riportandolo ai team storici. Non vi aspettate però che questo nuovo gioco in sviluppo rientri nella serie Country, questo perché EPD Tokyo non ha interesse a sviluppare seguiti di serie che non ha creato direttamente. Diddy, Cranky e i Kremling dovrebbero però tornare in qualche modo, sembra che il gioco sia previsto per uscire entro la fine del 2021. E proprio in tal senso un annuncio all’E3 sembra molto probabile”.
Ovviamente prendete il tutto con le dovute cautele, ma secondo questo noto insider Retro Studios avrebbe abbandonato la serie di Donkey Kong Country per dedicarsi con maggior forza e convinzione a Metroid Prime 4, titolo che è sparito dalla scena da un bel po’ di tempo a questa parte. Continuate a seguirci quindi per non perdervi ulteriori informazioni a riguardo.