Donkey Kong Country: Tropical Freeze è oramai prossimo al lancio su Nintendo Switch in una forma rivisitata, migliorata e arricchita.
Dopo i due brevi filmati rilasciati qualche giorno fa, i quali introducevano i membri della famiglia Kong, ora è giunto il turno dell’immancabile analisi tecnica di Digital Foundry, che ha deciso di analizzare come il titolo sia migliorato dal passaggio da Nintendo Wii U a Switch. Differenza che non appare molto marcata in gran parte grazie al pregio della versione precedente, che godette di una direzione artistica e un inquadratura che seppero far fronte alle limitazioni tecniche di Nintendo Wii U.
Le differenze sostanziali sono il passaggio da 720p alle 1080p di Nintendo Switch in modalità dock, che calano invece a 1152×648 in caso di gioco in modalità portatile. Oltre a ciò sono saltati all’occhio esperto degli esaminatori alcuni marginali miglioramenti nella qualità delle texture e nella pulizia dell’immagine.
Una sostanziale differenza invece segna i tempi di caricamento, che sulla console ibrida si presentano molto più rapidi rispetto al passato.
Se volete la nostra opinione riguardo questa nuova forma del titolo di Retro Studios, atteso per il prossimo 4 maggio, vi invitiamo a consultare la nostra recensione.