Alcune copie fisiche di Donkey Kong Bananza sono già finite nelle mani di alcuni utenti, appena pochi giorni prima della sua uscita ufficiale fissata per il 17 luglio. La notizia, emersa su Reddit, ha immediatamente acceso l’allerta nella community di Nintendo, che ovviamente ora teme la circolazione in rete di anticipazioni non richieste. In casi come questo, vista la tipologia del titolo, il pericolo non si limita alla trama, ma include anche personaggi a sorpresa, comparse inaspettate (come quella di Pauline, rimasta segreta a lungo), citazioni nascoste e altri elementi che i giocatori più appassionati vorrebbero scoprire da soli.
La buona notizia è che non si tratta di una massiccia rottura del day one: le copie in anticipo sono poche, e la pubblicazione ufficiale è dietro l’angolo, ragion per cui basta resistere ancora pochi giorni prima del lancio ufficiale. Tuttavia, anche pochi video o screenshot possono rovinare l’esperienza a chi desidera godersi ogni momento senza anticipazioni, ragion per cui è fortemente consigliato, soprattutto in questi giorni, di limitare l’accesso a social come X (ex Twitter), Reddit e YouTube, oppure di attivare filtri spoiler per evitare contenuti indesiderati nei feed. Anche la sezione commenti dei video o delle recensioni potrebbe nascondere rivelazioni inaspettate.
Nel frattempo, Donkey Kong Bananza si prepara a essere uno dei maggiori successi per Nintendo Switch 2, considerando che è già in cima alle classifiche di prenotazione. L’attesa è altissima, e tutto fa pensare che la nuova avventura del celebre primate possa essere molto apprezzata dai fan dei platform. Proprio per questo motivo, vale la pena proteggersi ancora per pochi giorni e affrontare il lancio a mente libera, lontano da spoiler.
A copy of Donkey Kong Bananza is out in the wild.
Only a matter of time before there are real spoilers now so be careful!https://t.co/9Dcy1TdYcR pic.twitter.com/Hnxt7MrRMx
— Stealth (@Stealth40k) July 13, 2025