È ormai cosa chiara un po’ a tutti come nuovo il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sia al centro di non poche polemiche sin dal suo insediamento nella Casa Bianca.
Ebbene in queste ore, secondo alcune informazioni trapelate da diverse fonti d’informazione, il nostro avrebbe deciso di tassare al 25% tutti i prodotti di elettronica costruiti in Cina. Questo sarebbe un incremento veramente notevole considerando che ora i dazi vigenti si fermano al 10%.
Ovviamente come avrete capito immediatamente, se tutto ciò fosse vero gli americani si troverebbero a pagare molto di più tutti quei prodotti che vengono costruiti in Cina: giusto per fare qualche esempio parliamo degli iPhone, Mac, prodotti Samsung, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e via dicendo.
Pare inoltre che Trumb sia disposto a cambiare idea soltanto se la Cina permetterà ai prodotti americani di entrare liberamente all’interno del proprio territorio cinese, cosa non propriamente semplice visto il vento che tira nella Repubblica Popolare Cinese.