Sony ha appena reso disponibile un nuovo aggiornamento a sorpresa del software di sistema di PlayStation 5.
L’aggiornamento è identificato con la sigla 1.01-03.21.00.00, ed il peso del download è di 902,4 MB.
Il changelog dell’aggiornamento menziona solamente “miglioramenti delle prestazioni del sistema“.
Se avete abilitato l’impostazione dedicata, il nuovo aggiornamento di sistema verrà scaricato automaticamente sulla console una volta accesa. La nuova versione del firmware può anche essere scaricata manualmente tramite le impostazioni di sistema di PlayStation 5 ( Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Aggiornamento software di sistema).
Questo aggiornamento non pare essere il “grande update” di PlayStation 5 che Sony aveva anticipato nel mese di giugno. Previsto nel corso del 2021, l’aggiornamento sopracitato includerà delle funzionalità del tutto inedite per la console Next-Gen del colosso giapponese.
A proposito di PlayStation, il prossimo State of Play si terrà oggi alle ore 23.00. Il nuovo evento sarà dedicato al gameplay di Deathloop, esclusiva temporale in sviluppo presso Arkane Studios e molti titoli indie attualmente in produzione.
PlayStation 5 è dallo scorso anno disponibile in tutto il mondo. Sony ha rilasciato la console di nuova generazione nel novembre 2020. Come riportato nell’aprile di quest’anno, dal lancio della console sono state vendute oltre 7,8 milioni di unità fino al 31 marzo 2021. Solamente nei primi 3 mesi del 2021 sono state vendute 3,3 milioni di unità.