Per il giorno dell’anniversario di Nintendo Switch, la grande “N” ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware che porta il software di sistema alla versione 9.2.0 senza inserire nuove funzionalità, soltanto limitandosi a sistemare bug e problemi minori.
Il changelog recita le seguenti parole: “risoluzione di bug e aumento della stabilità generale durante l’uso di alcune applicazioni“. Un “Minor Update” di manutenzione dove non è possibile capire quali problemi siano stati risolti, sicuramente per avere delle nuove funzionalità dovremmo aspettare un’ipotetico “Major Update” della versione 10.0.
Oggi (martedì 3 marzo) Nintendo Switch festeggia il suo terzo compleanno, ricordiamo che la console venne accompagnata da uno dei titoli rappresentativi, ovvero The Legend of Zelda: Breath of the Wild. In questi anni l’ibrida di Nintendo ha venduto oltre 50 milioni di unità in tutto il mondo, entrando a far parte della cultura popolare in Nord America, con continue comparse nei media mainstream del piccolo e grande schermo. Avete scaricato l’aggiornamento? Che ne pensate?
Nintendo Switch Descrizione
Nintendo Switch può trasformarsi, così troverai sempre dei momenti per giocare, anche quando sei impegnato. È una nuova era, in cui non è il tuo stile di vita a doversi adattare ai giochi, ma la tua console ad adattarsi al tuo stile di vita. Divertiti dove, quando e con chi vuoi! Inserisci la console nella base e gioca in HD sulla tua TV. Usa lo stand integrato e condividi il divertimento con un gioco multiplayer. Inserendo i due Joy-Con nell’impugnatura Joy-Con ottieni un controller tradizionale. Senza l’impugnatura, ogni Joy-Con è un controller indipendente. Immagina che il Joy-Con sia un bicchiere pieno di cubetti di ghiaccio. Con il rumble HD, quando muovi e inclini il Joy-Con puoi sentire i cubetti che si spostano. Eccone uno, eccone un altro… Il rumble HD è così realistico che puoi persino capire quanti cubetti ci sono, come se stessi davvero reggendo il bicchiere nella tua mano. La telecamera IR di movimento del Joy-Con destro può riconoscere la forma, la distanza e il movimento degli oggetti che inquadra. Per esempio, è in grado di capire se le mani di un giocatore fanno carta, sasso o forbice. Questa funzione apre la strada anche a nuove esperienze, come Nintendo Labo (venduto separatamente). Fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per giocare insieme in multiplayer cooperativo o competitivo. Con un’iscrizione a Nintendo Switch Online puoi giocare con amici lontani e persone di tutto il mondo, goderti un catalogo in continua espansione di classici per NES con nuove funzioni online.
Nintendo Switch Lite Descrizione
La console per i giocatori sempre in movimento. Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch. Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. È l’ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma. Essendo stata pensata per giocare in mobilità, la console Nintendo Switch Lite non trasmette l’immagine alla TV. Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. Se un gioco è compatibile con le funzionalità dei controller Joy-Con, come il rumble HD, la telecamera IR di movimento e i sensori di movimento, alcune funzioni non saranno disponibili quando si utilizza la console Nintendo Switch Lite da sola. Per sfruttarle, sono necessari dei controller Joy-Con (venduti separatamente). Per utilizzare i titoli che non sono compatibili con la modalità portatile, i giocatori possono collegare i controller Joy-Con (venduti separatamente) in wireless con Nintendo Switch Lite.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.