Disney ha deciso di effettuare una nuova riorganizzazione interna, assumendo molti veterani del settore l’obiettivo di aumentare in modo più o meno deciso gli investimenti nel mondo dei videogiochi, cercando in questo modo di sviluppare in modo autonomo un numero maggiore di titoli.
Addentrandoci nello specifico della questione, su segnalazione di Gamingbolt scopriamo che dopo l’investimento di 1,5 miliardi di dollari effettuato in Epic Games per creare un nuovo universo in Fortnite, la Casa di Topolino ha intenzione di continuare ad investire in modo importante nell’industria dei videogiochi.
Difatti proprio in queste ore Disney Games ha deciso di espandere il proprio gruppo dirigente, che prevede promozioni e diverse nuove assunzioni, con alcuni veterani del settore che si sono uniti all’azienda. Per cominciare Sean Shoptaw, capo di Disney Games, è stato promosso a vicepresidente esecutivo, mentre Jay Ong, che è stato a capo di Marvel Games per quasi un decennio, adesso è stato nominato nuovo capo del business globale delle licenze.
Invece il capo della Marvel Games è diventato Haluk Mentes, mentre in precedenza ricopriva il ruolo di responsabile della strategia di portafoglio e dello sviluppo del business. Come se non bastassero tutte queste novità, l’ex capo dello sviluppo di Blizzard Entertainment, Ray Gresko, è stato nominato vicepresidente del prodotto e dello sviluppo lavorando a stretto contatto con Epic Games.
Tasia Filippatos, presidente di Disney Consumer Products, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Sotto la guida di Sean e Jay, il business dei giochi Disney è perfettamente posizionato per offrire narrazioni di livello mondiale attraverso il medium dei videogiochi. Siamo grati a tutti i membri del team Disney Games che hanno contribuito al nostro successo e che contribuiranno a plasmare il futuro di questo settore attraverso l’intrattenimento che definisce il genere”.