Disintegration è un fallimento, lo hanno dovuto realizzare loro malgrado Private Division e V1 Interactive che, a pochi mesi dal lancio di questo mix tra sparatutto e strategia in tempo reale forte del co-creatore di Halo Marcus Lehto nel team di sviluppo, vedrà la chiusura definitiva dei server il prossimo 17 novembre 2020, a solo cinque mesi dal lancio ufficiale.
Il gioco, indebolito da un’accoglienza tutt’altro che gloriosa, e che al momento su Metacritic vanta un metascore di 62 e uno userscore di 6.2, è ben presto caduto nel dimenticatoio nonostante qualche potenzialità vi fosse.
Il disinteresse per Disintegration è stato tanto violento da costringere publisher e sviluppatori a prendere l’estrema decisione di staccare la spina al comparto multigiocatore.
Del gioco rimarrà la sola campagna a giocatore singolo, a memoria di ciò che Disintegration fu e sarebbe potuto essere. “V1 Interactive e Private Division erano consci del rischio creativo di cui si sarebbero fatti carico pubblicando un titolo tanto particolare. Mentre i giocatori hanno espresso interesse per la campagna, Disintegration ha faticato a costruirsi una comunità sufficientemente ampia da giustificare un ulteriore supporto”, questo recita il comunicato stampa rilasciato.
Pare tuttavia che il fallimento non abbia minato la determinazione di V1 Interactive e Private Division di sperimentare, infatti a conclusione del comunicato è scritto: “Crediamo che l’industria dei videogiochi necessiti un’innovazione costante e continueremo a prendere rischi, seguire la visione creativa e supportare nuove idee. E a tutti quelli che giocato a Disintegration vorremmo dire grazie”.
Sicuramente hanno preso questo fallimento nel modo giusto, senza perdere la forza d’animo di continuare a sperimentare, il che è sicuramente degno di rispetto e rende i loro futuri progetti degni della nostra attenzione: chi può dire che il prossimo esperimento non sia un successo? Lo scopriremo assieme a suo tempo.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!