Microsoft ha annunciato che presto Discord sbarcherà ufficialmente su console Xbox, con la chat vocale che è in arrivo sulle console Xbox Series X|S e Xbox One. E grazie a questo importante evento, presto tutti i possessori di una console da gaming dell’azienda americana saranno in grado di chattare con chiunque su Discord tramite canali vocali o chiamate di gruppo direttamente dalla propria console, andando a rendere molto più semplice ed agevole la connessione con gli amici su dispositivi mobili, Xbox e PC.
Il colosso di Redmond ha inoltre confermato che l’aggiornamento inizierà ad essere distribuito oggi su Xbox Insider e sarà presto disponibile per tutti. Questo update di oggi abilita inoltre una funzionalità molto richiesta: Discord Voice su console Xbox che consente di parlare con i propri amici e la community mentre ci si gusta direttamente i propri giochi preferiti.
Discord sta per sbarcare ufficialmente su console Xbox
Inoltre grazie a questa importante novità si sarà in grado di vedere direttamente dalla console chi è nella chiamata e con chi si sta parlando, il tutto potendo anche regolare il suono e passare da Discord Voice alla chat di gioco Xbox.
Per collegare i due account non si deve fare altro che aprire la guida premendo il pulsante Xbox sulla propria console, quindi andare su Party e chat e fare clic su Prova Discord Voice su Xbox. A quel punto vedrete comparire un’opzione per scansionare un codice QR. Questo vi porterà direttamente all’app della chat più famosa del mondo per connettervi e configurare un collegamento bidirezionale tra i due account.
È bene segnalare come se avete precedentemente collegato i due account dovrete ricollegarli su Xbox. Ricordiamo inoltre che per collegare il vostro account è necessario avere almeno 13 anni, e potrebbero essere applicati altri parental control.
Una volta fatto questo i due account saranno collegati correttamente su Xbox, permettendovi di accedere ad un canale in cui vorresti parlare usando direttamente l’iconica chat proprio come fareste normalmente, permettendovi di vedere direttamente nell’app Discord per dispositivi mobili una nuova opzione per partecipare su Xbox. Trovate tutte le informazioni al seguente link.