XBOX

DiRT 5: risolti i problemi grafici della versione Xbox Series X, lo rivela Digital Foundry

Lo ha rivelato Digital Foundry!

Nelle scorse settimane Digital Foundry ha evidenziato alcuni problemi di natura tecnica di DiRT 5 su Xbox Series X, problemi che si palesavano con particolare insistenza e gravità nella modalità a 120 fps.

John Linneman della celebre redazione britannica ha rivelato con dei nuovi tweet che Codemasters ha mantenuto la promessa, risolvendo proprio nel corso della giornata di oggi questo fastidioso bug che rendeva scarni e poveri di dettaglio sia i modelli delle auto che le piste del titolo racing.

Eccovi le parole di Linneman:

“Il bug che riduceva la geometria e che avevamo messo in evidenza in DiRT 5 per Xbox Series X è stato corretto. Ora vengono utilizzati modelli dotati di tutti i dettagli come nella versione PS5. Ben fatto. Posso inoltre confermare che anche la vegetazione e i dettagli degli scenari mancanti sono ora stati corretti”.

Anche David Springate di Codemasters ha espresso tutto il suo entusiasmo per essere riuscito a risolvere questi problemi tecnici prima del Natale:

“È stata dura riuscire a sistemare tutto prima di Natale ma sapevamo che alcuni avevano DiRT 5 sotto l’albero. Linneman, grazie per averci aiutato a rilevare questi problemi, apprezziamo molto”.

DIRT 5

Pur rispettando l’eredità e mantenendo il DNA del franchise, DIRT 5 segna un nuovo capitolo nell’eredità di DIRT: più audace e coraggioso che mai. Nuove funzionalità, nuove innovazioni e un nuovo approccio rendono DIRT 5 un vero e proprio HUB di corse, stile e cultura off-road, dove è possibile creare costantemente momenti salienti.

  • Lascia una scia fiammeggiante in tutto il mondo

Fai un viaggio intorno al mondo e gareggia su oltre 70 percorsi unici in 10 diverse località globali in splendidi ambienti definiti da elementi dinamici come il clima e l’ora del giorno. Dalle corse sull’East River ghiacciato a New York, fino al Cristo Redentore in Brasile, alla vista dell’aurora boreale in Norvegia, ogni volta che giochi ci sono nuove esperienze da scoprire.

  • Spingi i limiti con auto incredibili

Mettiti al volante di un roster di auto eclettico ed eccitante. Conquista il terreno più difficile con macchine che superano massi, porta le auto da rally iconiche in nuove posizioni o senti la potenza delle auto con sprint da 900 CV. Rallycross, GT, camion dei trofei, carrozze muscolari per buggy completano il migliore garage fuoristrada.

  • Conquista i riflettori in una carriera costellata di successi

I talenti di fama mondiale Troy Baker e Nolan North guidano il cast della modalità Carriera basata sulla trama di DIRT 5. Sotto la tutela di un’icona, tutti gli occhi sono puntati su di te per diventare la nuova stella di un mondo amplificato di corse fuoristrada. Guadagna sponsorizzazioni e premi unici, conquista tutti i luoghi e affronta un feroce rivale nella nostra carriera più grande di sempre.

  • Gareggia o coopera in un’azione fuoristrada

Lo split screen locale fino a un massimo di quattro giocatori in modalità offline, tra cui Career, rende DIRT 5 il gioco di corse multigiocatore su divano perfetto mentre combatti per la vittoria con i tuoi amici. Online, organizza playlist curate per un massimo di 12 giocatori e gareggia in modalità innovative basate sugli obiettivi.

  • Crea e acquisisci con nuove funzionalità

Immortala i tuoi salti indimenticabili e le mosse migliori con la modalità foto dettagliata e mostra il tuo talento creativo con l’editor di livrea per tutte le auto più accurato di sempre dell’universo DIRT. Inoltre scoprirai nuove funzionalità che consentono a tutti i giocatori di creare e giocare in DIRT come mai prima d’ora!


Vi ricordiamo infine che DIRT 5 è approdato il 6 novembre 2020 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, seguito da PlayStation 5 il 12 dello stesso mese. Una versione Google Stadia verrà pubblicata all’inizio del 2021. 

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!