Digital Foundry ha rilasciato un nuovo video confronto nel quale mostra le varie versioni old-gen di Dying Light 2, spiegando nel dettaglio come gira il gioco su PS4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X. Digital Foundry ha spiegato che gli asset grafici di base sono perlopiù identici indipendentemente dalla generazione di console, ma ci sono alcune differenze in termini di illuminazione e occlusione ambientale rispetto alle console next-gen.
Una delle più grandi differenze è ovviamente la risoluzione. Xbox One e PS4 devono accettare gli 864p non dinamici. PS4 Pro e Xbox One X, invece, arrivano fino a 1080p. Per quanto riguarda il frame rate, tutte le versioni sono bloccate a 30 FPS e le prestazioni sono abbastanza stabili. Purtroppo, è stato riscontrato un notevole quantitativo di screen-tearing, soprattutto sui due modelli base delle console Microsoft e Sony. Potete trovare il video qui di seguito:
Dying Light 2 Stay Human è stato lanciato su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One il 4 febbraio. Il gioco verrà lanciato anche su Nintendo Switch in cloud entro sei mesi dall’uscita del gioco sulle altre piattaforme.