The Witcher 3 Wild Hunt ha visto da poco il rilascio dell’aggiornamento dedicato a Xbox One X e quindi i maggiori portali di comparazioni hanno iniziato a metterlo a confronto con la versione Playstation 4 Pro.
Ebbene dopo la prima analisi di Gamingbolt è arrivata quella più completa di Digital Foundry la quale ha snocciolato il gioco nella sua massima espressione su console.
Come forse già saprete il titolo di CD Projekt RED offrirà sulla nuova console Microsoft due modalità grafiche, una che permette di giocare il titolo in 4K a 30 fps con migliori alle ombre e alle texture e nuovi filtri anasitropici oltre che all’occlusione ambientale, ed una seconda che offre una risoluzione dinamica tra 1080p e 4K ma garantendo un framerate a 60 fps, anche se quest’ultima soffre di qualche incertezza sopratutto nelle zone più affollate.
Ciliegina sulla torta la presenza dell’HDR, al momento assente su Playstation 4 PRO anche se CD Projekt RED ha già confermato che il supporto arriverà anche sulla console Sony.
Nel complesso la il team ha confermato che la versione Xbox One X è sicuramente superiore alla versione Playstation 4 Pro.