Elden Ring, la nuova fatica del team FromSoftware, sarà disponibile all’acquisto a partire dal 25 febbraio 2022 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre in molti non vedono l’ora di saperne di più con la consueta video-analisi da parte di Digital Foundry.
Ebbene, da qualche ora gira in rete una voce di corridoio che vedrebbe FromSoftware e Bandai Namco Entertainment aver richiesto a Digital Foundry di non pubblicare un video-analisi sulla versione di lancio di Elden Ring.
In realtà, la situazione non è così sospetta come può sembrare a una prima lettura, così come hanno cercato di spiegare quelli della stessa rubrica di tecnologia interna al portale Eurogamer.net.
È vero o no che a Digital Foundry è stato chiesto di non mostrare la versione di lancio di Elden Ring?
A Digital Foundry è stato richiesto effettivamente di non mostrare la versione di lancio sul disco, in attesa di mostrare però la versione del gioco comprensiva della patch del day-one. Si tratta di una richiesta decisamente normale e per niente scandalosa, soprattutto considerando che la patch potrebbe essere già disponibile prima del lancio del gioco.
Molte persone infatti hanno iniziato a pensare al peggio per le prestazioni di gioco e per la qualità generale del titolo action-RPG sviluppato da parte degli autori di Demon’s Souls, Dark Souls, Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, ma a quanto pare non c’è niente di cui preoccuparsi in particolare.
Abbiamo visto reports secondo cui non ci sarebbe stato permesso di mostrare le prestazioni di Elden Ring prima del lancio. Non del tutto vero: ci è stato chiesto di mostrare l’analisi delle prestazioni nei nostri contenuti basati sulla patch del day-one per mostrare il gioco così come lo giocherete voi; una richiesta ragionevole e decisamente comune.
Proprio per questo motivo, quelli di Digital Foundry dovranno attendere almeno fino al lancio del gioco per poter cominciare i loro test sulle performance. Per questo motivo potrebbe volerci del tempo prima dell’uscita del video-analisi.
Qui di seguito abbiamo riportato i tweet ufficiali di Digital Foundry che cercano di spiegare al meglio la situazione.
Cogliamo l’occasione per segnalare un nuovo trailer di Elden Ring dedicato ad alcune meccaniche di gioco in particolare!