Digital Bros. Group ha annunciato con un comunicato stampa ufficiale una riduzione di circa il 30% dei lavoratori, con l’obiettivo di contenere i costi attraverso questa importante ondata di licenziamenti.
Dando un’occhiata a quanto affermato dal publisher sul proprio sito ufficiale, scopriamo che la società ha decisi di licenziare circa il 30% dei lavoratori, mandando di conseguenza a casa poco meno di un terzo della propria forza lavoro.
Digital Bros. Group ha ovviamente giustificato questa ondata di licenziamenti per una ristrutturazione interna, con l’obiettivo di contenere i costi così da adattarsi con efficienza ai grandi cambiamenti che stanno stravolgendo l’industria dei videogiochi in questo ultimi mesi.
La società ha anche precisato che questa riduzione del numero di dipendenti comporterà ovviamente anche una riduzione dei giochi in sviluppo, concentrandosi su Proprietà Intellettuali già esistenti e di conseguenza mettendo in secondo piano quelle nuove. In questo modo Digital Bros. Group punta a massimizzare i ricavi, diminuendo gli ovvi rischi più alti legati alle nuove IP.
Concludiamo l’articolo ricordando che Digital Bros. Group include anche 505 Games, etichetta che ha pubblicato sul mercato alcuni giochi molto importanti come Death Stranding su PC, Control, Bloodstained, Assetto Corsa ed infine anche Ghostrunner.
Ricordiamo che appena pochi giorni fa anche Bungie ha annunciato un’ondata di licenziamenti.