Alcuni videogiocatori sono convinti che in Diablo IV, i ratti possano condurli verso i migliori bottini presenti nel gioco, sopratutto nei dungeon. La teoria, condivisa tramite Reddit da più utenti, non è di certo passata inosservata. Sul forum infatti, diversi utenti hanno affermato di aver seguito i piccoli animali e di aver trovato molteplici oggetti leggendari in pochi minuti.
Se all’inizio può sembrare solo una coincidenza, in realtà si tratta di una teoria testata da più membri della community. La buona notizia? l’ipotesi non si ferma soltanto ai dungeon: anche seguire i ratti attraverso la città può portare a ottime scoperte!
Sul forum dunque è possibile trovare diverse testimonianze da parte dei videogiocatori: alcuni, per dare maggiore valore alla teoria, hanno addirittura scelto di pubblicare l’inventario dopo aver seguito i ratti. Per il momento, non ci sono notizie o semplici indicazioni da parte degli sviluppatori: inoltre non manca una piccola parte di utenti che afferma di aver provato a seguire le orde di ratti, senza però trovare alcun bottino.
Oltre ai più scettici, non mancano gli utenti piuttosto fiduciosi, infatti fra questi c’è chi afferma che i piccoli roditori siano piuttosto utili, in quanto indicano il gruppo di nemici da uccidere e successivamente la vita da percorrere per poi trovare una ricompensa.
Dopo Reddit, l’ipotesi è stata riportata anche da Kotaku e ovviamente non mancano alcuni video su YouTube dedicati!