La saga di Diablo ha certamente una ricca lore e adesso, in attesa dell’uscita di Diablo IV, gli sviluppatori hanno svelato ai fan del franchise quello che devono aspettarsi in tema di storia e ambientazione, definendo Diablo IV come il capitolo più oscuro dell’intera saga e decisamente il più tragico.
Con il nuovo capitolo avrete modo di assistere a una vera e propria tragedia prendere forma. – spiega Joe Shely. È una storia che volevamo creare intorno alle persone, non solo con gli elementi prettamente apocalittici che scandiscono gli eventi. È un qualcosa che abbiamo tentato di costruire come parte della narrativa di Diablo.
In un nuovo video dedicato totalmente alla storia di Diablo IV, il game director Joe Shely ha affermato che il nuovo capitolo è pensato sia per i vecchi fan della saga, che per i nuovi videogiocatori e non mancherà un ritorno alle origini prettamente dark che hanno caratterizzato il titolo.
Ambientato cinquant’anni dopo gli eventi di Diablo III, dove la metà della popolazione è stata sterminata da Malthael, il mondo è totalmente cambiato – racconta la scrittrice associata Eden Trujillo. Il videogiocatore avrà modo di scegliere il motivo per cui il proprio personaggio è alla ricerca di un luogo sicuro. Nonostante in Diablo IV faranno ritorno dei personaggi già conosciuti dai fan, non mancheranno i nuovi fra cui Prava, leader della Cathedral of Light nonché una fazione militare che vede come capo Inarius.
Diablo IV, definito dagli stessi sviluppatori come il capitolo più dark della saga, sarà disponibile a partire dal 6 giugno per Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4 e PC.