Diablo Immortal, nuovo titolo del franchise sviluppato da Blizzard Entertainment in collaborazione con NetEase che sarà disponibile esclusivamente per dispositivi iOS e Android, è attualmente in sviluppo, ma risulta ancora privo di una data di lancio.
Nel corso del mese di febbraio, Blizzard Entertainment aveva ribadito che aveva l’intenzione di avviare una fase di test del titolo intorno alla metà del 2020, tuttavia, ancora non sono arrivate delucidazioni in merito alla questione.
Nel rispondere alle preoccupazioni espresse dai fan su Twitter ci pensa Adam Fletcher, Community Development Lead presso Blizzard, che per l’occasione ha condiviso alcune dichiarazioni, confermando che lo sviluppo sta proseguendo.
Dichiarazione
“I giochi richiedono del tempo e i programmi subiscono sempre variazioni rispetto al momento in cui il pubblico apprende dell’annuncio, della dimensione del team, della scala, della visione e altro. Sarà pronto quando sarà ultimato. LA COMPAGNIA sta realizzando un lavoro straordinario sul gioco“.
Post su Twitter
Immortal is still in development. Alpha comes before Beta.
Games take a while and schedules always vary by when the public hears of its announcement, team size, scope, vision and more. It will be ready when it’s ready. The team is doing a stellar job on the work with the game.
— Adam Fletcher 💙 (@PezRadar) July 19, 2020
Segnaliamo anche che Diablo II, videogioco action RPG uscito originariamente nel lontano 2000 su PC, ha trovato una nuova veste grafica grazie allo youtuber “ReznoR” nella quale mostra il gioco girare con una risoluzione in 4K e una fluidità di 60 fps.
Ricordiamo che Diablo Immortal è previsto esclusivamente per dispositivi iPhone, iPad e Android.
Diablo Immortal Descrizione
Un capitolo inedito della saga di Diablo
La storia di Diablo Immortal è ambientata tra gli eventi di Diablo II: Lord of Destruction e Diablo III. La Pietra del Mondo è infranta, ma i suoi frammenti corrotti contengono ancora un grande potere. I servitori di Diablo vogliono raccogliere questo potere e permettere il ritorno del Signore del Terrore.L’Arcangelo Tyrael è dato per morto e l’umanità deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. I frammenti della Pietra del Mondo corrompono la terra, richiamando antiche entità maligne che vogliono raccogliere il potere della pietra e usarlo per controllare l’umanità.
Zone e sotterranei unici
Dalla pacifica cittadina di Wortham, fino all’isola ricoperta di vegetazione di Palustria e all’antica Biblioteca di Zoltun Kulle, ogni zona di Diablo Immortal presenta una combinazione di nuove sfide e volti familiari.Sceglierai di aiutare Valla e il suo insegnante nel Mare di Shassar o esplorerai la Tomba di Fahir, un antico discepolo di Akarat? Forse attaccherai la Torre Dimenticata della Contessa per fermare ancora una volta il suo oscuro regno? Le possibilità sono molteplici, la scelta è solo tua.
Azione multigiocatore di massa in tasca
Incontra altri uccisori di demoni nei tuoi viaggi a Sanctuarium e unisciti a loro per conquistare infidi sotterranei. Visita zone di aggregazione come Cuor della Marca per fare affari con i mercanti locali prima di intraprendere nuove avventure.Unisciti con facilità a gruppi e partecipa a eventi dinamici in tutto il mondo, alleandoti con altri eroi per abbattere i servitori di Skarn e ottenere ricche ricompense.
Cuor della Marca
Esplora le tortuose strade di Cuor della Marca in un’epoca precedente alla corruzione di Malthael. La città brulica di attività e viaggiatori che giungono da tutto il mondo per ammirarne i monumenti e lo splendore.Cuor della Marca è il campo base per quello di cui avrai bisogno nelle tue avventure. Potrai accedere all’inventario e ai mercanti, ma soprattutto incontrare altri viandanti, rilassarti e fare una pausa.
Cimitero di Landafosca
Vicino al luogo di nascita della Regina Asylla, il Cimitero di Landafosca ne custodisce i resti da quando fu uccisa per mano del folle marito, Re Leoric. Avventurati nelle cripte e nell’antico maniero, affronta le orde di non morti e, con un po’ di fortuna, incontra la Carrozza Fantasma mentre attraversa il cimitero.
Foresta Oscura
Dai tempi di Diablo II, la Foresta Oscura si è fatta ancora più pericolosa. Un male dimenticato sta recuperando le forze all’ombra degli alberi, pronto a sfidare i temerari incursori.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.