Nei giorni scorsi Blizzard ha rilasciato Diablo Immortal su PC e dispositivi mobile, titolo che ricordiamo presente al suo interno anche un sistema di microtransazioni (acquisti in game) utile ad acquistare le legendary crest contenenti le gemme per potenziare il proprio personaggio, così da renderlo molto più potente e pronto ad affrontare come si deve tutte le creature terrificanti scatenate dall’Inferno.
Ed in questo articolo vi segnaliamo una particolare azione compiuta da uno dei volti noti della community appassionata al franchise del publisher americano: ci stiamo riferendo allo streamer Quin69. Ebbene, il content creator in questione ha deciso di effettuare una spesa decisamente imponente, con l’obiettivo di mettere le mani su una delle gemme più rare del nuovo capitolo appartenente al celebre franchise di Blizzard… per protesta!
Un content creator ha deciso di dare il via ad una protesta piuttosto particolare su Diablo Immortal
Quin69 infatti ha deciso di spendere addirittura 15.000 dollari per ottenere una gemma rara di 5 stelle di Diablo Immortal, per poi decidere nientemeno che di cancellare il suo personaggio e disinstallare il gioco una volta riuscito in questa vera e propria impresa, così da manifestare tuitto il proprio dissenso nei confronti del sistema di monetizzazione presente in questo nuovo gioco.
Quindi il content creator neozelandese ha dovuto spendere ben 25.165,57 dollari neozelandesi nel titolo targato Blizzard, per riuscire ad ottenere la gemma Quin. Ed una volta che ha portato a terme la sua opera ha annunciato la distruzione dell’oggetto appena ottenuto, la cancellazione del personaggio e la disinstallazione del gioco con una frase precisa e concisa: “È finita“.
E fatto questo, il nostro ha riservato delle parole decisamente al vetriolo nei confronti di Blizzard:
“Vaffanculo, maledetta Blizzard (con tanto di dito medio in telecamera). Via dal mio computer, non meriti di starci sopra. Diablo II Resurrected, tu puoi restare. Diablo III, tu sei in bilico, ma va bene, puoi restare. Diablo Immortal? Fuori dalle palle.“