Sin dal lancio avvenuto nel 2012, Diablo III è stato molto popolare sia nella sua incarnazione PC che nelle sue forme per console, e pare ora che pure i possessori di Nintendo Switch potranno dedicarsi all’uccisione di demoni in compagnia di amici più tardi nel corso di quest’anno.
La notizia del possibile arrivo del titolo sulla console ibrida della casa di Kyoto arriva da Forbes, per la precisione da un recente (e ora rimosso) articolo che forniva dettagli circa una nuova versione del popolare RPG Hack & Slash per la piattaforma Nintendo.
La nuova release, sempre secondo l’articolo, dovrebbe chiamarsi Diablo III: Eternal Collection e dovrebbe approdare sulla console di punta di Nintendo “più tardi quest’anno”. La collezione includerebbe il gioco base, l’espansione Reaper of Souls e il DLC Rise of the Necromancer. Il costo del tutto dovrebbe essere di circa 59.99€.
Oltre a offrire quanto rilasciato a oggi, questa nuova versione dovrebbe offrire nuovi contenuti, come le cosmetiche ispirate alla saga The Legend of Zelda. Il titolo dovrebbe inoltre essere giocabile fin da quattro utenti sulla medesima Nintendo Switch, e sarebbe disponibile anche il gioco a quattro in locale su quattro differenti piattaforme. Ovviamente sarà disponibile anche il gioco online.
Ancora mancano conferme a riguardo, tanto da Nintendo quanto da Activision Blizzard. L’idea di Diablo III in arrivo su Nintendo Switch era sommessamente discussa da diverso tempo, quindi non sarebbe una sorpresa cosi grande se questo leak si dimostrasse veritiero.
Non resta che attendere pazientemente eventuali conferme, o smentite, a riguardo.