Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, da parte di Blizzard, relativo all’arrivo di Diablo III: Eternal Collection su Nintendo Switch, nella rete hanno cominciato a fare la loro comparsa diverse informazioni e indiscrezioni riguardo al titolo.
Pete Stilwell, producer e responsabile del progetto, parlando ai colleghi di Eurogamer.net ha anticipato alcuni dei dettagli che saranno meglio approfonditi nel corso dell’imminente Gamescom 2018.
A quanto pare Diablo III: Eternal Collection su Nintendo Switch offrirà una risoluzione di 720p per il gioco in portabilità e 960p per il gioco in Dock ed in entrambe dovrebbe rendere 60 fps, ma pare che le differenze grafiche dovrebbero limitarsi a ciò, anche rispetto alle edizioni per altre piattaforme del titolo.
Il gioco sfrutterà, inoltre, il servizio online di Nintendo in arrivo da metà del prossimo settembre per gestire i salvataggi nel cloud, oltre che per le partite multiplayer online. Attualmente non è in previsione la possibilità di trasferire il proprio account da PC o altre console a questa versione per Nintendo Switch, opzione invece disponibile quando il gioco debutto su Playstation 4 e Xbox One.
Pare inoltre esserci uno spiraglio di possibilità relativo al cross-play. Stilwell infatti non si è mostrato opposto alla questione, affermando che “non è un opzione disponibile al momento. Non lo escluderei del tutto perché è una cosa che stiamo esplorando e a cui siamo molto interessati, ma al momento non è presente”.