Nel corso di un’edizione speciale del Podcast ufficiale Xbox, Microsoft ha annunciato che Diablo 4 sarà il primo gioco Activision Blizzard a sbarcare su Xbox Game Pass e PC Game Pass, consentendo agli abbonati al servizio di gustarsi il titolo dal 28 marzo 2024.
Nel rivelare che quattro giochi sono in arrivo su altre piattaforme, il colosso americano ha annunciato che che il servizio in abbonamento gode al momento di 34 milioni di abbonati a Game Pass sia su PC che su console Xbox, il tutto aggiungendo quanto segue (grazie ad un articolo su Xbox Wire):
Questo è solo l’inizio perché i giocatori Xbox possano divertirsi con i giochi Activision e Blizzard su Game Pass: non vediamo l’ora di condividerne di più presto.
Aggiungiamo che per chi non lo conoscesse che Diablo 4 è l’esperienza GdR d’azione di nuova generazione con infiniti mali da massacrare, innumerevoli abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario.
In questo gioco è possibile giocare in solitaria o con amici, incontrando personaggi memorabili in un’ambientazione splendidamente oscura e dalla trama accattivante, oppure viaggiando in un ampio mondo dominato da mostri e creature temibili da affrontare.
Aggiungiamo che è possibile anche giocare con i propri amici per affrontare boss mondiali o gettarsi nelle zone PvP per mettersi alla prova contro altri giocatori, senza necessità di zone di lobby, con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme disponibili.