Diablo 4 è soggetto di un recente sondaggio di Blizzard trapelato online nelle ultime ore. Secondo il sondaggio in questione, la software house sta valutando la possibilità di introdurre microtransazioni, oltre che a battle pass all’interno del gioco. Al momento, si tratta solo di alcune supposizioni e, seppur il sondaggio si verifichi vero, non è detto che Blizzard decida di aggiungere tutti questi elementi.
Blizzard valuta diversi elementi da poter inserire all’interno di Diablo 4
Secondo quanto riferito da alcune fonti, Blizzard avrebbe inviato un sondaggio ad alcuni utenti per ricevere dei feedback sul prezzo che potrebbero avere alcuni elementi che potrebbero essere introdotti all’interno del gioco, oppure su microtransazioni e battle pass acquistabili; al momento la situazione non è del tutto certa. Inoltre, i prezzi sono differenti da sondaggio a sondaggio, proprio per vedere le varie reazioni da parte della community.
Di solito, questi sondaggi vengono inviate a cerchie molto ristrette di utenti che magari hanno già preso parte alla fase di beta test a numero chiuso e non è detto che poi portino ad aggiungere effettivamente ciò che si sta valutando. Spesso sono inviati per ricavare dei pareri generali su alcune idee che i team di sviluppo stanno sviluppando.
Il sondaggio in questione, ad ogni modo, sembra avere a che fare con prodotti cosmetici, quindi degli oggetti che non hanno un peso sul bilanciamento del gioco. Vi sono infatti delle variazioni ad armature ed armi, ornamenti da applicare alla schiena, cavalcature, ecc. Insomma, si tratta di oggetti che non hanno effetto sulle statistiche del personaggio, ma hanno una mera funzione estetica. Infine, sono presenti anche dei riferimenti a battle pass che garantiscono accesso a degli oggetti premium che si ottengono sbloccando degli obiettivi e una valuta in-game chiamata Platinum che può essere usata per acquistare oggetti.