Con l’uscita di Diablo 4, gli sviluppatori avevano promesso l’arrivo costante di nuovi contenuti: sfortunatamente, il lancio de La Stagione degli Abietti non ha giocato a favore di Blizzard. Adesso, su Twitch si è registrato un netto calo di interesse da parte dei videogiocatori: al momento infatti sulla piattaforma viola il gioco raggiunge il 99% di spettatori in meno.
Nonostante gli stessi sviluppatori abbiano chiesto apertamente scusa ai membri della community per gli errori commessi con il lancio della prima stagione, rimediare alle problematiche non è stato sufficiente e piano piano, l’interesse da parte dei videogiocatori e spettatori si è ridotto nettamente. Adesso invece Blizzard ha offerto un primo assaggio de La Stagione del Sangue: fra i nuovi contenuti in arrivo con la seconda stagione dalle tinte vampiresche, spiccano oggetti unici e ultra unici e la presenza dell’attrice Gemma Chan nel ruolo della cacciatrice di vampiri Erys.
Per scoprire le sorprese in serbo con l’arrivo di Season of Blood però dovremo attendere fino al 17 ottobre. Successivamente potremo poi comprendere se il lancio della seconda stagione abbia effettivamente risollevato la situazione in termini di spettatori su Twitch o meno, ma non solo. Il feedback da parte dei membri della community è un elemento piuttosto importante per gli sviluppatori, proprio per questo motivo il team aveva già affermato di non voler commettere gli stessi errori, gli utenti avevano definito la patch 1.1 come la peggiore di sempre.