Blizzard conferma che Diablo 4 non sarà pay to win, mettendo a tacere tutti coloro che invece avevano ipotizzato che la software house avesse deciso di intraprendere questa direzione per il nuovo capitolo della serie. Come vi avevamo accennato nei giorni scorsi, Diablo 4 avrà un Battle Pass con oggetti estetici e valuta in-game, ma non ci saranno loot box pay to win e non è possibile acquistare dei potenziamenti che vadano ad incidere sulle statistiche dei personaggi.
Blizzard conferma che Diablo 4 non sarà pay to win
“Gli oggetti estetici donano ai giocatori tante possibilità di personalizzazione, ma non ci sarà alcun acquisto che possa garantire vantaggi per quanto riguarda il gameplay. Alcuni oggetti estetici possono sembrare molto forti e con una potente aurea ma non vanno in alcun modo ad alterare le statistiche“.
È quindi la stessa strategia che Blizzard ha in mente di adottare per Overwatch 2, il quale avrà anch’esso un Battle Pass e un negozio per l’acquisto di oggetti estetici, ma non sarà possibile in alcun modo acquistare oggetti che possano favorire un giocatore che spende di più nei confronti di uno che spende meno dal momento che non saranno messi in vendita oggetti che miglioreranno le statistiche dei singoli personaggi.