Dopo diverse voci di corridoio che suggerivano l’arrivo di Master Chief in Diablo 4 come frutto di una collaborazione, l’associate game director Brent Gibson ha messo a tacere definitivamente i rumor. Durante il BlizzCon, lo stesso Gilson ha spiegato di aver sentito tante speculazioni da parte dei fan, sopratutto dopo l’acquizione di Activion Blizzard da parte di Microsoft.
Proprio per questo motivo, i membri della community hanno ipotizzato il possibile arrivo dell’iconico personaggio nel mondo di Diablo IV: per il momento però, non ci sarà alcuna collaborazione. Il motivo è piuttosto semplice: gli sviluppatori puntano a mantenere il gioco più fedele possibile, sopratutto per quello che riguarda il tono dark del titolo, secondo quanto riportato.
Non è attualmente nei nostri programmi, sinceramente sappiamo che non è impossibile avere i personaggi più celebri degli Xbox Games Studios nel gioco. Nonostante ciò, con La Stagione del Sangue sono stati inseriti nuovi elementi cosmetici premium nello store, fortemente ispirati a World of Warcraft, in uno dei set disponibili trovate le skin e i trofei del Re dei Lich.
Per Gibson, inserire elementi così importanti non è un obbligo: le varie collaborazioni dovrebbero avvenire soltanto dopo diverse conversazioni private. Infine, il game director Joe Shelly ha spiegato di essere sempre pronto per nuove opportunità, ma soltanto se pertinenti. Dalle parore degli sviluppatori è facile intuire che di certo non mancheranno tante altre novità per tutti i fan, ma si tratterà di collaborazioni perfettamente in linea con il gioco.