Un glitch presente nella seconda stagione si Diablo 4 permettete di duplicare il sigillo per evocare uno dei boss de La Stagione del Sangue, disponibile dal 17 ottobre. Scontrandosi più volte con il boss in questione sarà possibile ottenere drop rari e dunque, per evitare che gli utenti duplichino i sigilli per ottenere più oggetti rari, Blizzard ha scelto di bloccare per il momento parte delle funzionalità per gli scambi.
Tramite un nuovo post pubblicato sul forum ufficiale del gioco, il community manager Rich Bantegui ha spiegato che al momento gli scambi sono sospesi per permettere agli sviluppatori di risolvere l’exploit.
Siamo già al lavoro per venirne a capo, le feature legate agli scambi verranno ripristinate una volta risolto il problema. Continueremo a monitorare questo tipo di attività per garantire un’esperienza di gioco positiva a tutti gli utenti.
Qualsiasi account che abbia sfruttato l’exploit andrà incontro a quanto riportato nell’End User License Agreement.
Vi ringraziamo per la comunicazione dell’exploit e per la pazienza.
Non è la prima volta che gli utenti fanno uso di un exploit: soltanto ad agosto, gli sviluppatori hanno bannato tutti gli utenti che hanno sfruttato il glitch per trasferire il proprio personaggio dal Reame Eterno a quello stagionale nel corso del La Stagione degli Abietti. Una volta risolto il problema e riattivati gli scambi, come già anticipato da Bantegui, Blizzard ha intenzione di prendere nuovamente provvedimenti contro tutti coloro che hanno utilizzato il glitch a proprio favore.