Diablo 4 è uno dei giochi più importanti di questo caldo mese di Giugno 2023, con Blizzard che ha deciso di pubblicare il nuovo trailer intitolato la Diabolica Commedia, che come sarebbe lecito attendersi omaggia in modo fermo e deciso Dante Alighieri e la sua celeberrima Divina Commedia.
Vista l’assoluta importanza ricoperta dalla Divina Commedia, la divisione italiana di Blizzard ha contatto il rapper liricista e professore di filosofia Murubutu ed il tattoo artist Marco Matarese per reealizzare rispettivamente testi ed immagine di questo nuovo filmato promozionale.
Il trailer Diabolica Commedia di Diablo 4 è contraddistinto dalla presenza di una sorta di libro, composto in tre canti scritti in terzine proprio come l’opera di Dante Alighieri, così da reinterpretare la storia di Diablo 4 in stile dantesco partendo dall’Inferno per poi passare al Sanctuarium ed infine al Regno dei Cieli.
Ovviamente anche in questo caso è impossibile non pensare ad Inferno, Purgatorio e Paradiso che compongono il viaggio indimenticabile di Dante e Virgilio alla ricerca della meravigliosa Beatrice. Ad ogni modo aggiungiamo che la Diabolica Commedia non sarà disponibile per l’acquisto vero e proprio (purtroppo), ma tutti i dettagli verranno svelati nel corso della giornata di oggi, il 5 giugno 2023, durante una tripla diretta su Twitch che parte alle 17:00 sui canali di Sabaku, Kurolily e Cydonia.
Concludiamo l’articolo ricordando che Diablo 4 sarà acquistabile da domani, 6 Giugno 2023, su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.
Aggiungiamo che Blizzard ha promesso che il supporto post-lancio sarà ricco di missioni narrative.