Fra le problematiche principali di Diablo 4 per i videogiocatori spicca la gestione dello spazio all’interno dell’inventario. Al momento gli sviluppatori sono già al lavoro su una serie di miglioramenti in arrivo con Vessel of Hatred, la prima espansione in arrivo per il nuovo capitolo della saga entro il prossimo anno, fra cui il filtro per gestire al meglio le risorse.
Sfortunatamente assecondare la richiesta dei fan non è semplice: durante il BlizzCon, il game director Joe Shely ha avuto modo di spiegare che la richiesta dei fan verrà esaudita, ma dovrà passare ancora un po’ di tempo, secondo quanto riportato.
Non possiamo comunicare quando arriverà il filtro. Quando parliamo dei passi in avanti effettuati con la seconda stagione, ad esempio la possibilità di salire di livello più rapidamente del 40% è del tutto corretto. Abbiamo dei dati che dimostrano quando detto. Per giungere al risultato che abbiamo comunicato abbiamo dovuto effettuare diversi cambiamenti coerenti con l’avanzare più rapidamente, ecco lo stesso discorso vale anche per l’inventario.
Quando parliamo del filtro per gli oggetti, dobbiamo lavorare sull’intero funzionamento delle risorse all’intero del gioco e successivamente sistemare il filtro a seguito di tutti i cambiamenti effettuati. Questo è il motivo per cui non posso fornire una data, ogni singola modifica può avere un effetto inaspettato sull’intero gioco.