Nonostante Diablo 4 sia tecnicamente sul mercato solo da un giorno, la community è già riuscita ad accumulare oltre 10.000 anni di gioco in pochissimo tempo. Ovviamente questo risultato è stato ottenuto grazie al rilascio in Accesso Anticipato avvenuto il 2 giugno, riservato a chi aveva preordinato la Ultimate Edition.
Su segnalazione di Destructoid scopriamo che Blizzard ha affermato che sono state giocate oltre 93 milioni di ore su PC e console in soli quattro giorni. Inoltre ricordiamo che il quarto capitolo di Diablo è riuscito ad imporsi come il gioco Blizzard venduto più velocemente di sempre, facendo di conseguenza meglio di Starcraft 2, Overwatch e, naturalmente, il predecessore della serie Diablo 3.
Rod Fergusson, GM di Diablo, ha affermato di essere “estremamente orgoglioso” di questi dati riguardanti il lancio di Diablo 4, con i fan che non hanno perso minimamente tempo ed hanno deciso immediatamente di gettarsi a capofitto in una nuova ed intensa avventura in quel dell’inferno per liberare il mondo da alcune creature malvagie.
Concludiamo l’articolo ricordando che Diablo 4 è disponibile all’acquisto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Blizzard inoltre ha già dichiarato che sono attualmente in lavorazione due pacchetti di espansione, che verranno rilasciati nei prossimi mesi.