Diablo 4 è disponibile da ora su Xbox Game Pass e PC Game Pass, consentendo in questo modo a tutti gli abbonati del servizio in abbonamento di Microsoft di giocare gratuitamente il titolo di Blizzard sulla propria console Xbox o Personal Computer da gaming.
Quindi dopo l’importante annuncio con la data di uscita del gioco su Game Pass, avvenuto poche settimana fa, Microsoft ha appena rilasciato gratuitamente il quarto capitolo della celeberrima serie di Blizzard sul servizio
Aggiungiamo inoltre che Diablo 4 è il primo gioco di Activision Blizzard ad essere aggiunto al Game Pass, rappresentando di conseguenza la prima novità concreta resa possibile dall’acquisizione del publisher americano a cui dobbiamo Call of Duty, completata ad Ottobre 2023.
Fatta questa precisazione, ricordiamo che Diablo 4 è un “GdR d’azione di nuova generazione” che consente ai giocatori di poter affrontare infiniti mali da massacrare, potendo contare su una gran quantità di abilità da padroneggiare, spedizioni da incubo e bottino leggendario.
Anche in questo nuovo capitolo della serie è possibile affrontare l’avventura sia in solitaria che con amici, incontrando in questo modo dei personaggi interessati in un’ambientazione oscura dove il male può nascondersi in ogni angolo.
Come se non bastasse tutto ciò, Diablo 4 presenta anche un mondo condiviso di fine gioco dove i giocatori possono incontrarsi in città per commerciare, così da affrontare boss o gettarsi nelle zone PvP. Il tutto inoltre è sublimato dalla presenza del cross-play e dei progressi condivisi su tutte le piattaforme.
https://twitter.com/HazzadorGamin/status/1773065736732238244