Diablo 4 è riuscito ad imporsi già come il gioco venduto più velocemente di tutti i tempi di Blizzard Entertainment, con le vendite di unità pre-lancio più alte di sempre su console e PC.
Il publisher americano ha rivelato che nei quattro giorni dall’inizio dell’accesso anticipato del 1° giugno, il quarto capitolo di Diablo è stato giocato per 93 milioni di ore, o più di 10.000 anni, l’equivalente di 24 ore al giorno dall’inizio della civiltà umana.
Blizzard Entertainment ha condiviso le seguenti dichiarazioni in merito a questo importante record di vendite realizzato:
“La nostra visione in Blizzard è quella di creare esperienze leggendarie che tutti possano condividere, e Diablo 4 è un’incredibile realizzazione di quella visione”
Rod Fergusson, general manager della serie, ha invece affermato quanto segue:
“Questo è un secondo anno di lavoro per il team di Diablo 4. Siamo estremamente orgogliosi di offrire ai giocatori la storia più ricca mai raccontata in un gioco di Diablo. I giocatori hanno una vasta gamma di scelte, tra cui la personalizzazione del personaggio personale, l’equipaggiamento di abilità personalizzate per combattere demoni orribili o la raccolta di bottini leggendari per supportare il proprio stile di gioco mentre ne scoprono di nuovi. Da quando il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2019, il supporto di milioni di giocatori in tutto il mondo ci ha spinto verso questa versione della nostra oscura visione di Sanctuary. Ave Lilith, Beata Madre.
Mike Ybarra, Presidente di Blizzard Entertainment, ha invece affermato quanto segue:
“La nostra visione in Blizzard è quella di creare esperienze leggendarie che tutti possano condividere, e Diablo IV è un’incredibile realizzazione di quella visione. Con un gameplay altamente personalizzabile, una narrazione avvincente ed un sacco di opzioni su come interagire con il mondo, questa espressione magistralmente realizzata dell’universo di Diablo è un esempio eccezionale di ciò di cui sono capaci i nostri talentuosi team di sviluppo. Che tu sia un veterano della serie o che ti immerga in Sanctuary per la prima volta, diamo il benvenuto ai giocatori al lancio globale di Diablo IV”.
Aggiungiamo che potete vedere anche un video confronto tra PS5, Xbox Series X, Series S e PC.