Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento disponibile per Diablo 4, le classi Stregone e Barbano hanno subito un vero e proprio ribasso delle statistiche, un cambiamento poco apprezzato dalla community. Di conseguenza, l’accoglienza de La Stagione degli Abietti è stata piuttosto tiepida, portando ancora una volta a un nuovo review bombing del gioco su Metacritic. Gli sviluppatori hanno ascoltato il feedback, annunciando in seguito la Patch 1.1.1: a differenza dell’aggiornamento precedente che ha portato un netto svantaggio alle classi del gioco, il nuovo update punta a migliorare nettamente la situazione.
La classe che necessitava di modifiche importanti è proprio quella dello Stregone: con la patch 1.1.1. viene dunque sistemata la sopravvivenza e il danno effettuato, ma non solo: sono in arrivo anche ulteriori vantaggi per le abilità basate sul fuoco.
La lista completa di tutti i miglioramenti in arrivo con la Patch 1.1.1. verrà pubblicata il 2 agosto, mentre l’aggiornamento sarà disponibile a partire dall’8 agosto. Ricordiamo che già in precedenza, con la pubblicazione dell’update precedente, Blizzard aveva ammesso di aver commesso degli errori che ben presto sarebbero stati corretti per garantire agli utenti una buona esperienza di gioco.