Negli ultimi giorni sono emerse online immagini e video presi dalla beta di Diablo 4, pubblicati illegalmente da alcuni dei partecipanti. Blizzard sta attivamente cercando di prevenire la fuga di informazioni, che sembrano provenire dalla versione beta di familiari e amici, il cui uso dovrebbe essere privato, almeno in teoria. Le informazioni trapelate hanno infatti rivelato molto del gioco, come la schermata del titolo, la scheda di personalizzazione del personaggio e altre prime opzioni come la creazione del gioco e la scelta della difficoltà.
Blizzard sta cercando di mettere offline il materiale riguardante Diablo 4 trafugato in questi giorni
Gran parte dei contenuti postati nel fine settimana è attualmente offline, soprattutto su Twitter, ma è comunque visibile su vari social network, come Reddit e Imgur. Immaginiamo che se gli utenti accettano il fatto che si tratta di un work in progress, quindi modificabile prima del lancio del gioco, gli sviluppatori e gli editori non dovranno preoccuparsi della distribuzione. Sfortunatamente, però, i giocatori spesso hanno una reazione particolarmente eccessiva riguardante i leak che trapelano in rete, quindi è meglio se essi non vengano diffusi. Tuttavia, sarà difficile per Blizzard bloccare tutte le condivisioni, ma è doveroso almeno tentare.
A conclusione di questo articolo, vi ricordiamo che Diablo 4 è l’ultimo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo ed è previsto che esca nell’arco del 2023 su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.