Blizzard, senza mezzi termini, ha deciso di bloccare l’exploit di Diablo 4 che permetteva di trasferire i personaggi dal Reame Eterno a nella prima stagione del gioco, ma non solo: per tutti coloro che hanno approfittato della feature, gli sviluppatori hanno scelto di intervenire direttamente con il ban.
Per scoprire la prima stagione di Diablo 4, i videogiocatori sono costretti a creare un nuovo personaggio: ovviamente, diversi utenti hanno trovato il modo per evitare di ripartire da zero. Il metodo per raggirare la situazione era piuttosto semplice, infatti è emerso che scollegando il gioco da internet era possibile creare veri e dei collegamenti fra i reami e di conseguenza, portare il proprio personaggio Eterno all’interno della prima stagione del gioco.
Il community manager Adam Fletcher è intervenuto, spiegando che gli sviluppatori hanno già provveduto a chiudere l’exploit, ma non solo: infatti è stato specificato che il team ha già preso provvedimenti nei confronti di coloro che hanno sfruttato la situazione a proprio favore. In poco tempo, gli stessi videogiocatori hanno confermato quanto anticipato da Fletcher: diversi utenti sono stati già bannati per aver trasferito il proprio personaggio Eterno nella prima stagione di Diablo 4.