Con il solito stile informale, Devolver Digital ha annunciato di aver comprato Croteam, il talentuoso studio croato che ha dato i natali a Serious Sam e The Talos Principle. Il messaggio ufficiale, infatti, recita in questo modo: “Croteam e Devolver Digital sono stati fidanzati per così tanto tempo che abbiamo deciso di fare il passo successivo e sposarci“. E come succede spesso in questi casi, non si capisce mai chi sia il vero capo della coppia.
Qui sotto potete trovare il tweet originale:
Per i fan di Devolver Digital questa potrebbe essere una buona notizia. Avevamo lasciato il publisher alle prese con l’acquisto di Konami, anche se era solo uno “scherzo” per l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, e adesso lo troviamo invischiato con Croteam
Devolver Digital ha garantito la libertà creativa totale al team croato, anche perché le indicazioni che saranno date, continua il folle comunicato stampa, “saranno stupide e Croteam farà bene ad ignorarle.”
Ricordiamo che, Croteam è stato fondato a Zagabria nel 1993 e può contare su di un team di oltre 40 impiegati. Al momento sta lavorando a The Talos Principle 2, Serious Sam e possiede un programma di incubazione di nuovi progetti chiamato Croteam Incubator.
La collaborazione tra queste due realtà darà vita sicuramente a nuovi e folli progetti. E se il buongiorno di vede dal mattino, Devolver Digital potrebbe avere in mente grandi cose per il futuro.
E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!