Nel corso di questa giornata è andato in scena il Devolver Delayed, “evento” dove Devolver Digital ha rinviato l’uscita di ben 5 giochi al 2024, nello specifico The Plucky Squire, Anger Foot, Pepper Grinder, Stick it to the Stickman e Skate Story.
Quindi questo Devolver Delayed alla fine si è rivelato essere semplicemente un video di circa 3 minuti, dove l’atipico publisher ha annunciato con il suo ormai classico stile irriverente il rinvio all’anno prossimo, il 2024, di ben cinque giochi che avranno il compito di pubblicare sul mercato.
Partiamo dal primo gioco rinviato da Devolver Digital, The Plucky Squire, interessante action adventure dove i giocatori saranno chiamati a vestire i panni di Jot, un simpatico protagonista che sarà chiamato ad esplorare i mondi fantastici dei libri di fiabe, con la scena che passerà senza soluzione di continuità dal 2D al 3D, con tanto di variazioni al gameplay.
Invece Anger Foot è uno sparatutto a base di piedi verdi, dove sarà necessario ripulire i livelli pieni di sgherri e nemici vari sferrando poderosi calci. Invece Stick it to the Stickman è un brawler roguelike dove il protagonista della storia è un omino stilizzato, costretto a ripulire i livelli dai nemici con delle potenti arti marziale, onde energetiche, motoseghe e tanto, tanto altro ancora.
Passiamo poi a Pepper Grinder, un platform-action in 2D con protagonista una cacciatrice di tesori chiamata a recuperare il suo bottino tragicamente perso a causa di un terribile naufragio. Per ritrovarlo sarà quindi costretta ad esplorare tante isole e caverne.
Concludiamo l’articolo con l’ultimo rinvio di Devolver Digital, Skate Story, gioco che come suggerisce con forza il nome stesso è dedicato agi skateboard, con un demone che pare essere molto attratto da queste “diavolerie”.