Negli ultimi mesi l’intero mondo dello spettacolo (e non solo) è stato scosso, a più riprese, da accuse di molestie sessuali verso molte star di tutto il mondo.
Ebbene quest’oggi vi segnaliamo come Capcom abbia dovuto rimuovere l’ultimo video musicale di Devil May Cry 5 proprio a causa delle accuse di molestie verso il cantante dei Suicide Silence, il gruppo deathcore autore dell’apprezzato Battle Theme di Dante in Devil May Cry V, Subhuman.
Nello specifico infatti nel 2017 il lead vocalist del gruppo, Eddie Hermida, è stato accusato di aver molestato una fan di 17 anni per ben due anni consecutivi, mandandole foto di natura sessuale.
Resa nota la questione, Hermida aveva quindi provveduto a scusarsi pubblicamente su Facebook, attraverso un post, aggiungendo inoltre di essere convinto che la ragazza fosse maggiorenne.
Qui di seguito vi inseriamo il comunicato di Capcom:
“La musica è stata registrata per il gioco prima che l’incidente venisse a galla e fino ad ora non ne eravamo a conoscenza. Tuttavia, poiché al momento siamo consapevoli della situazione, Capcom ha deciso che d’ora in avanti il Battle Theme di Dante non verrà più utilizzato a scopi promozionali. Stiamo prendendo in considerazione le opzioni possibili per il gioco completo, che dipendono da vari fattori come le risorse”.
E voi cosa ne pensate in merito a questa storia? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Vi ricordiamo infine che Devil May Cry V, nuovo capitolo con protagonisti Nero e Dante, è pronto ad approdare su PlayStation 4, PC ed Xbox One dall’8 marzo 2019.