Netflix ha pubblicato il Trailer Ufficiale di Devil May Cry, la nuova serie animata tratta dall’iconico franchise videoludico di Capcom. L’attesa produzione, guidata da Adi Shankar e realizzata dallo Studio Mir, sarà disponibile in streaming a partire dal 3 aprile 2025, consentendo ai fan di godersi un mix di azione spettacolare e atmosfere dark, la serie punta a conquistare sia i fan storici che un nuovo pubblico.
L’adattamento animato di Devil May Cry si ispira ai videogiochi che hanno reso celebre il cacciatore di demoni Dante, protagonista di una saga che ha segnato la storia del genere action. La serie promette di restare fedele allo spirito originale, mantenendo il mix di combattimenti frenetici, ambientazioni gotiche e umorismo tagliente che ha reso il brand un’icona.
Dopo aver visto la sigla di apertura dell’anime, ricordiamo che dietro al progetto c’è Adi Shankar, noto per aver lavorato a successi come la serie animata di Castlevania, che ha riscosso grande consenso tra critica e pubblico. L’animazione è invece curata dallo Studio Mir, lo stesso team responsabile di opere come The Legend of Korra e DOTA: Dragon’s Blood, garanzia di qualità visiva e fluidità nei combattimenti.
Il trailer rilasciato da Netflix offre un primo sguardo su ciò che aspetta tutti i fan dalla serie animata di Del May Cry: azione spettacolare, atmosfere cupe ed un Dante come sempre carismatico e letale. Il tutto accompagnato da un’estetica fedele al videogioco originale, con scenari ricchi di dettagli ed un’animazione dinamica volta d esaltare gli scontri contro orde di demoni.
Come abbina detto poco sopra in questo articolo, l’uscita di Devil May Cry su Netflix è in programma il 3 aprile 2025, segnando un evento imperdibile per gli appassionati della saga e per tutti gli amanti dell’animazione d’azione.