Notizia decisamente importante quella che sta emergendo in queste ore. Grazie ad una recente intervista pubblicata da IGN Adi Shankar, produttore della serie di Castlevania, Netflix starebbe lavorando ad una serie animata basata su Devil May Cry di Capcom.
Shankar, in un’intervista esclusiva con Jacki Jing di IGN, ha anche rivelato che la serie di Devil May Cry “si unirà a Castlevania in quello che ora chiameremo il bootleg multiverse.”
L’acclamato adattamento di Castlevania di Shankar è stato recentemente rinnovato per una terza stagione, e la notizia che il colosso dello streaming sia interessato a produrre una serie dedicata all’IP Capcom non può che renderci felici!
Tuttavia Shankar non ha rivelato alcun dettaglio in termini di cosa significhi tutto questo per la storia complessiva della serie, ma nell’intervista ha ribadito che:
“ho acquisito questi diritti (Devil May Cry) in modo che i jabronis di Hollywood non mi f ** * anche questo. “
L’investimento finanziario di Shankar dovrebbe consentirgli una maggiore libertà creativa nella fase iniziale di questo suo multiverso decisamente ambizioso.
Open for business. pic.twitter.com/TCT5JH9fXz
— Adi Shankar (@adishankarbrand) November 16, 2018
Vi ricordiamo che il prossimo anno debutterà su Playstation 4, Xbox One e PC anche il nuovo Devil May Cry 5. In questo clima di attesa, una serie animata tratta dal gioco avrebbe perfettamente senso.