Nel recente livestream di Capcom dedicato all’atteso Devil May Cry 5 il game director Hideaki Itsuno, il producer Matt Walker e il community manager Matthew Edwards hanno sfoggiato un nuovo video gameplay del gioco con protagonista Dante e discusso molto a riguardo.
Tra i molti temi toccati, le parole dei tre hanno messo una pulce nell’orecchio dei loro spettatori facendo supporre il possibile arrivo di una versione demo del titolo prima del giorno di lancio.
Nelle sequenze mostrate Dante si è dedicato a ciò che gli riesce meglio: fare mattanza di demoni sfruttando il Royal Guard, il suo nuovo stile di combattimento. Si è accennato inoltre al fatto che ogni diverso tipo di nemico gode di un design e un aspetto differente allo scopo di migliorarne l’impatto estetico e la varietà.
Qualcuno ha ovviamente chiesto se questa ipotetica demo sarà realizzata, domanda alla quale Capcom si è destreggiata dicendo che potrebbe senza però sbilanciarsi in un effettivo “si”. La risposta più esaustiva a riguardo è giunta dal community manager che ha detto che il team di sviluppo pensa sempre alle esigenze dei fan.
Devil May Cry 5 sarà rilasciato l’8 marzo 2018 per PC, Playstation 4 e Xbox.