Circa otto mesi fa Sony Interactive Entertainment e Deviation Games hanno annunciato una partnership riguardante lo sviluppo di una nuova IP, in arrivo in esclusiva per console PlayStation, che dovrebbe gettare le sue radici nel genere dei First Person Shooter (comunemente definiti come FPS).
In queste ore però è emersa in rete una nuova indiscrezione riguardante questo nuovo Tripla A in sviluppo in esclusiva per PlayStation 5, con un discusso insider che ha condiviso tutta una serie di informazioni inedite su questo interessante nuovo progetto del team capitanato da ex Treyarch, Jason Blundelle e Dave Anthony.
Entrando nello specifico della questione, l’account Twitter Oops Leaks ha affermato che il nuovo gioco di Deviation Games è un FPS di grosso calibro, arricchito da elementi caratteristici di un prodotto live service, con l’intenzione del team di sviluppo di supportare la propria creature per svariati anni, se non addirittura per varie generazioni.
L’insider inoltre ci tiene a specificare che il gioco si trova ancora nello stato iniziale dello sviluppo, con il rilascio in programma nel corso del 2024. Stando a lui inoltre alcuni elementi del titolo potrebbero essere cambiati nel corso dei prossimi mesi, con tanto di presenza di campagna singolo giocatore e di varie modalità multiplayer, mentre l’annuncio ufficiale del gioco dovrebbe avvenire entro un anno da adesso.
Qui sotto trovate le dichiarazioni dell’insider di cui vi abbiamo parlato poco sopra in questo articolo:
Deviation Games sta lavorando ad un FPS di livello mondiale che dovrebbe essere supportato per anni, se non per varie generazioni. Il progetto riceverà molte modalità di gioco, comprese campagne per giocatore singolo fortemente basate sulla trama e multiplayer mirate sia alle modalità arcade che a quelle competitive. Il progetto è ambizioso ma è nelle prime fasi di produzione quindi le cose potrebbero cambiare ancora qualche volta. Le prime informazioni ufficiali dovrebbero essere previste entro un anno e l’uscita del gioco è attualmente prevista per il 2024.