Jason Blundell, ex direttore di Call of Duty e co-responsabile di Treyarch, ha annunciato il suo addio da Deviation Games, lo studio che ha co-fondato insieme ad un altro veterano della saga di CoD, Dave Anthony, e che attualmente sta lavorando al suo primo progetto in esclusiva per PlayStation 5.
Deviation Games ha perso il suo co-fondatore
Prima di ritornare sull’importante annuncio di cui sopra, ricordiamo che la partnership tra Deviation Games e Sony è stata annunciata ufficialmente nel corso del mese di giugno 2021, con questo annuncio che si limitava a rivelare come lo studio potesse contare al momento su 100 persone intente a lavorare ad una “IP originale nuova di zecca“, in sviluppo da un anno.
Detto questo, la partenza di Blundell dal team di sviluppo ha colpito piuttosto negativamente una nutrita fetta di pubblico, preoccupati dello stato del gioco in sviluppo visto che, nonostante tutto questo tempo, non è stato ancora annunciato ufficialmente nemmeno il suo titolo.
L’annuncio dell’addio di Jason Blundell è stato comunque affidato ad un tweet condiviso direttamente dal profilo ufficiale del Twitter, contenente la seguente dichiarazione:
“Apprezziamo i contributi che Jason ha dato e gli auguriamo il meglio per i suoi sforzi futuri”.
L’altro co-fondatore di Deviation Games, Dave Anthony, rimarrà come CEO dopo la partenza di Blundell, con Anthony che ha anche “assunto il ruolo di game director lo scorso anno e rimane una forza guida mentre guardiamo avanti“.
Inoltre sul sito ufficiale del team di sviluppo è possibile scoprire come siano stati assunti alcuni veterani del settore, tra i quali troviamo il game designer di Call of Duty, Tony Flame e gli ex del franchise di God of War, Dean Rymer e Jonathan Hawkins. Inoltre Louis Castle, co-fondatore di Westwood Studios, si è unito come vicepresidente senior.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, stando alle informazioni emerse in rete nei mesi scorsi, il gioco esclusivo per PlayStation ad opera di Deviation Games è uno degli oltre 10 nuovi giochi live-service che Sony ha in programma di rilasciare nei prossimi quattro anni, in esclusiva su PlayStation 5.