Embracer Group ha cancellato il nuovo videogioco di Deus Ex in sviluppo da due anni presso Eidos Montreal, con il publisher svedese che inoltre effettuerà alcuni licenziamenti nel team per cercare di ridurre i costi. Questo almeno stando ad un nuovo report di Jason Schreier.
Il giornalista ha inoltre rivelato su Bloomberg che adesso Eidos, lo studio con sede a Montreal in quel del Canada, sarà chiamato a lavorare su un nuovo franchise originale, lasciandosi in questo modo alle spalle il nuovo capitolo di Deus Ex.
Proprio riguardo a questo gioco è bene tenere a mente che non era stato ancora annunciato ufficialmente, con Embracer Group che avrebbe dovuto dare il via alla produzione vera e propria entro la fine dell’anno, cosa che a questo punto non avverrà mai vista la cancellazione.
Ad ogni modo questa novità della giornata non è soltanto che l’ultima notizia per nulla positiva riguardante Embracer Group, con il publisher che ha recentemente effettuato una gran quantità di licenziamenti, cancellando tanti giochi e chiudendo una gran quantità di studi.
In tutto questo concludiamo l’articolo ricordando che la serie videoludica di Deus Ex ha venduto più di 14 milioni di unità in tutto il mondo nel corso degli anni, precisando che nel corso del 2022 Square Enix ha deciso di vendere l’IP ad Embracer Group.
Embracer Group has reportedly cancelled a new Deus Ex game and confirmed plans to lay off a number of employees at developer Eidos Montreal.https://t.co/36QN5ADeZ0 pic.twitter.com/0Qv2HWh09z
— VGC (@VGC_News) January 29, 2024