Una cosa che non manca, quasi mai, ai titoli per giocatore singolo su Playstation 4 è la photo mode. Manca però nell’acclamato Detroid: Become Human, e molti utenti se ne dispiacciono.
La modalità è molto amata poiché permette di condividere degli scatti dei momenti più emozionanti o dei panorami più spettacolari incontrati nel corso del gioco con tutti i propri amici sugli spazi social, e molti speravano se non al lancio di vederla implementata postuma nel titolo di Quantic Dream.
A far luce sui motivi dietro la mancanza della modalità ha pensato David Cage, direttore creativo del gioco:
“Abbiamo spinto la console ai limiti del possibile per rendere il gioco bellissimo e i caricamenti seamless, il che ha purtroppo lasciato poco spazio per altre cose…”
https://twitter.com/David__Cage/status/1026398818047283200
In parole povere, i limiti hardware di Playstation 4 hanno impedito l’inserimento della modalità. Considerando l’elevatissima qualità del comparto grafico del titolo, quanto dichiarato pare decisamente verosimile, anche se i più puntigliosi punteranno il dito verso altre produzioni di comparabile qualità che comunque offrono una photo mode, come ad esempio God of War.