Detroit: Become Human, l’avventura narrativa realizzata da David Cage, cioè il capo dell’azienda sviluppatrice di videogiochi col nome di “Quantic Dream“, ha raggiunto la quota di oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Lo ha dichiarato entusiasta la stessa casa di sviluppo e per l’occasione Guillaume de Fondaumiere, co-CEO e responsabile delle pubblicazioni, ha espresso le seguenti parole.
Dichiarazione
Il lancio di Detroit: Become Human su Steam è stata un’esperienza meravigliosa per noi. La risposta avuta è stata incredibilmente favorevole, in particolare nei mercati asiatici. Siamo anche entusiasti della risposta ottenuta dall’estensione Community Play per streamer e spettatori su Twitch, che ha trasformato un titolo single player in un’esperienza sociale.
Per Community Play si intende di un’estensione utilizzata dai streamer che permette di prendere collettivamente le decisioni (votando) in tempo reale.
Adesso la parola spetta a voi cari lettori di Game-eXperience! Che ne pensate del titolo? Ma sopratutto su quale piattaforma l’avete giocato? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.
Ricordiamo che Detroit: Become Human è disponibile su PlayStation 4 e PC (Steam/Epic Games Store).
Detroit: Become Human – Descrizione
Detroit, 2038. La tecnologia si è evoluta a tal punto che gli androidi umanoidi sono ovunque. Parlano, si muovono e si comportano come persone, ma sono solo macchine al servizio degli esseri umani. Controlla tre diversi androidi e osserva coi loro occhi un mondo a un passo dal caos… forse, il nostro stesso futuro. Saranno le tue decisioni ad alterare il corso degli eventi e a governare la storia attraverso le complesse ramificazioni della trama. Affronterai dilemmi morali e stabilirai chi vive e chi muore. Con migliaia di scelte e decine di finali possibili, come influirai sul futuro di Detroit e il destino dell’umanità?
PRENDI PARTE A UNA STORIA COINVOLGENTE
Entra in un universo in cui dilemmi morali e decisioni difficili possono trasformare degli schiavi androidi in rivoluzionari destinati a cambiare il mondo. Scopri cosa significa essere umani da una prospettiva esterna e guarda il mondo attraverso gli occhi di una macchina.
LE LORO VITE, LE TUE SCELTE
Fatti strada attraverso un’ambiziosa struttura narrativa ramificata, in cui le tue decisioni non determinano solo il fato dei tre protagonisti, ma di tutta la città di Detroit. Il modo in cui controllerai Kara, Connor e Markus farà la differenza tra la vita e la morte. E se uno di loro la pagherà a caro prezzo, la storia andrà comunque avanti…
INFINITE POSSIBILITÀ, INFINITI FINALI
Ogni scelta che fai, per quanto piccola, influenza l’esito della storia. Nessuna partita sarà esattamente uguale a un’altra: gioca più e più volte per arrivare a conclusioni totalmente differenti.
OTTIMIZZATO PER PC
Detroit: Become Human ha una straordinaria grafica con risoluzione in 4K, frame rate di 60 FPS e integrazione completa di mouse/tastiera e gamepad per immergersi totalmente nell’esperienza di Detroit: Become Human. Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.