A fine Maggio 2018 Sony ha pubblicato Detroit: Become Human, nuova esclusiva PlayStation 4 ad opera di Quantic Dream.
Ebbene in questi minuti il boss del team di sviluppo francese, David Cage, ha tenuto una sessione di Reddit Ask-Me-Anything, in cui ha risposto a numerose domande dei fan sul titolo che ha venduto oltre un milione di copie.
Nonostante le richieste della community, Quantic Dream ha rifiutato di sviluppare Heavy Rain 2, affermando che vuole andare avanti e lavorare su nuove storie, ma sembra che Cage non stia escludendo del tutto la possibilità di un sequel di Detroit: Become Human.
“Lavoreremo su un sequel se pensiamo di avere idee, passione ed eccitazione per farlo, e se pensiamo di avere qualcosa di più da dire su questo mondo. Siamo spinti dalla passione più di ogni altra cosa, anche se non è sempre qualcosa di ragionevole … ma ci è piaciuto molto lavorare a Detroit, e di sicuro ci sono molte storie interessanti che potrebbero essere raccontate in questo mondo.” Tuttavia Quantic Dream non vuole lavorare sul sequel solo per fare soldi facili.”
Invece riguardo ad un DLC dedicato al gioco? Cage ha dichiarato che non è ancora pronto ad annunciare nulla di nuovo in tal senso, ma ci sono persone che desiderano un DLC e lo studio dovrà “fare una scelta” riguardo a questi ipotetico contenuto aggiuntivo.
In Detroit: Become Human i giocatori assumeranno il controllo di tre personaggi. Nonostante Kara, Connor e Markus siano androidi, ognuno di loro è un modello diverso e svolge un funzione precisa nella società dell’uomo. Per dare risalto a tre storie così diverse, abbiamo deciso di affidare la colonna sonora a tre compositori affinché producessero tessuti sonori diversi che avrebbero comunicato l’identità di ogni personaggio e, di conseguenza, il suo percorso narrativo.
Vi ricordiamo infine che Detroit: Become Human è acquistabile in esclusiva su PlayStation 4 dal 25 maggio 2018.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.