Mancano soltanto tre giorni al lancio di Detective Pikachu Returns e dunque, Nintendo ha colto l’occasione per pubblicare un nuovo video dove vengono narrati gli eventi accaduti in Detective Pikachu, titolo pubblicato nel 2018. Il filmato sarà particolarmente utile per tutti i videogiocatori che non hanno giocato il primo capitolo della saga e ovviamente servirà anche a rinfrescare la memoria a tutti i fan.
La storia di Detective Pikachu è incentrata sul celebre Pokémon tutto giallo, certo di essere un grande detective. Nel breve filmato pubblicato da Nintendo è proprio il piccolo protagonista a spiegare di aver risolto numerosi casi affiancato dal suo partner Harry: sfortunatamente però, il detective è sparito nel nulla e Pikachu ha perso tutti i suoi ricordi. In stato confusionale, in giro per la città, il Pokémon incontra Tim Goodman: il ragazzo riesce a comprendere ciò che Pikachu prova a comunicare e scoprono di avere lo stesso obiettivo, trovare il detective Harry, nonché il padre del giovane Tim.
Sulle tracce di Harry però, il duo scopre dei crimini commessi da Pokémon influenzati da una sostanza chimica nota semplicemente come R. Pikachu e Tim non si tirano di certo indietro e riescono ad andare fino in fondo alla vicenda, risolvendo il mistero e salvando Ryme City. Sfortunatamente, i due non sono riusciti a trovare il Detective Harry, ma la loro ricerca continuerà in Detective Pikachu Returns.
Detective Pikachu Returns sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 6 ottobre: fra le tante novità, il secondo capitolo del franchise includerà anche nuovi Pokémon.